DAL 1 AL 15 MARZO SI VOTA PER IL DAVID 66
1600 artisti e professionisti del cinema italiano sono chiamati a selezionare le cinquine di candidati. 15 giorni, 22 categorie, 3 preferenze per ogni categoria. Un momento importante per valorizzare le migliori opere del 2020.
«Auguro buon lavoro a tutti i giurati. È stato un anno difficile e abbiamo ancora davanti dei mesi complessi: continuiamo a impegnarci per sostenere il miglior cinema italiano, i suoi talenti, un universo intero fatto di professionisti e artisti invidiabili che rappresentano il nostro futuro. Grazie a tutti voi».
(Piera Detassis, Presidente e Direttore Artistico)
Dal 1 al 15 marzo si svolgerà la prima votazione per la sessantaseiesima edizione dei Premi David di Donatello. I 1600 giurati dell’Accademia del Cinema Italiano sono chiamati a esprimere 3 preferenze in ognuna delle 21 categorie dedicate al cinema italiano, e per il premio riservato al Miglior Film Straniero.
La partecipazione al voto rappresenta una componente fondamentale del lavoro di giurato. Le schede di tutti i film in concorso sono consultabili sul sito: Film in concorso
La giuria, quest’anno più che mai, ha a disposizione uno strumento unico per la visione dei film in concorso: la piattaforma video del David, che include i film e i documentari in concorso, più diversi extra come il making-of degli Effetti Visivi, foto di scena, trailer e, dai primi giorni di marzo 2021, i 10 incontri esclusivi con i registi dei film selezionati nella categoria Miglior Documentario.
La votazione, per essere considerata valida, dovrà avvenire entro le ore 24:00 di lunedì 15 marzo 2021.